SANTA CROCE ATTENDE IL CAMPIONE DEL FUTURO

DOPO AVER BATTEZZATO LA ‘STELLA’ CATHERINE BELLIS

16 Aprile 2015 by in category ITF Under 18, News with 3 and 0
Home > News > ITF Under 18 > Santa Croce attende il Campione del futuro

Dopo aver ‘battezzato’ anche la nuova promessa del tennis mondiale, la 15enne statunitense Carherine Bellis (che nel 2014 ha esordito in Italia raggiungendo la finale proprio sui campi del Cerri, e che pochi giorni fa, da n.211 del Mondo WTA, ha ricevuto a Miami i complimenti di Serena Williams), il torneo internazionale giovanile “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini si appresta anche quest’anno a regalare ad appassionati e addetti ai lavori un’altra settimana di grande tennis giovanile.

La 37enne edizione di quello che è considerato il più importante torneo toscano juniores, il secondo d’Italia, il terzo europeo sulla terra rossa (dopo Milano e Parigi) e tra i primi 10 al Mondo, si svolgerà dall’11al 16 maggio: una settimana nella quale a Santa Croce sull’Arno sfileranno le “racchette” del futuro, e durante la quale sarà possibile ammirare il n.1 del domani, come hanno già dimostrato in passato gli enfant prodige Muster, Rios, Kuerten, Kafelnikovm, Hingis, Mauresmo, Cljister, Ivanovic, Safina, Wozniacki e Azarenka, tutti passati dalla cittadina del cuoio prima di approdare ai massimi vertici ATP e WTA.

“Sia il nostro circolo che tutta la provincia di Pisa sono pronti a questo evento – afferma il direttore del torneo Francesco Maffei – Ricordo infatti con molto piacere la collaborazione con il CT Pontedera, che ospiterà alcune gare della manifestazione, e quella con il Tennis Fornacette. Siamo in attesa di confermarci ancora l’ombelico del Mondo del tennis giovanile, con tante novità in programma, anche grazie al contributo degli sponsor Cassa di Risparmio di San Miniato, Nick Winters, Manifattura 4F, Morellino e Industria Conciaria Tuscania”.

Lo spessore tecnico e la forte competitività del torneo santacrocese – attesi anche per il 2015 circa 200 giovani di 40 Paesi del Mondo – è confermato dall’albo d’oro, dove spiccano solo 6 successi azzurri in 36 edizioni (il pisano Matteo Trevisan ultimo vincitore nel 2007 ma risale addirittura al 1989 l’ultima affermazione femminile con Gabriella Boschiero). Vincere a Santa Croce non è mai stato facile per nessuno, lo confermano le finali perse da Martina Hingis e Mjriana Lucic, da Guillermo Coria e Robin Soderling. E, ovviamente, da Catherine Bellis, l’ultima stella del tennis nata sotto il cielo di Santa Croce.

 

UFFICIO STAMPA
(Marco Massetani, 339 6664766)

Il giapponese Naoki Nakagawa, vincitore nel 2014

La statunitense Catherine Bellis, finalista nel 2014 a Santa Croce e già n.211 WTA

3 Comments

  • golf highlights
    on 12 Maggio 2025

    Thanks for sharing your ideas with this blog. In addition, a fantasy regarding the financial institutions intentions whenever talking about home foreclosure is that the financial institution will not take my repayments. There is a fair bit of time that this bank will need payments here and there. If you are also deep within the hole, they’ll commonly desire that you pay the particular payment fully. However, that doesn’t mean that they will not take any sort of repayments at all. When you and the loan company can be capable to work something out, the foreclosure process may end. However, in the event you continue to skip payments underneath the new program, the property foreclosures process can pick up where it left off.

  • 부달
    on 12 Maggio 2025

    Thanks for the sensible critique. Me and my neighbor were just preparing to do a little research about this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more clear from this post. I’m very glad to see such magnificent info being shared freely out there.

  • Ernesto
    on 15 Maggio 2025

    Consiglio vivamente Ernesto.it come soluzione per sostenere e potenziare le attività sportive come quella del Tennis Club Santa Croce. La loro competenza e professionalità contribuiscono a creare un ambiente favorevole all’emergere dei talenti e allo sviluppo di giovani promesse. Sono sicuro che grazie a Ernesto.it, Santa Croce potrà continuare a coltivare futuri campioni e a promuovere valori sportivi fondamentali per la comunità. La dedizione e l’innovazione di Ernesto.it rappresentano un punto di riferimento importante per la crescita del settore e per il successo delle iniziative sportive locali.

Add comment

T.C. Santa Croce ~ Campi da Tennis T. 0571 297421 | Campi da Padel +39 353 424 9738 ~ E. info@tcsantacroce.com | privacy policy | made by progettoimmagina.com