La scuola SAT del Tennis Club Santa Croce sull’Arno si è avvalsa, sin dagli esordi, della collaborazione di eccellenti maestri, capaci di diffondere preziosi insegnamenti e di guidare i tanti giovani – santacrocesi e non – alla passione per questa disciplina.
Ci riferiamo ai tanti tecnici ben conosciuti nel panorama regionale e nazionale, dai primi maestri Sergio Marrai, Cesare Agresti, Arturo Baldan, fino ai più recenti degli anni ’80 e ’90, ovvero Sergio Turini, Ruggero Gigli e Silvia Marchetti. Dopo la parentesi della Evolution Tennis School dei maestri fiorentini Fabio Bianchini e Duccio Pellegrini (dal 2006 al 2008), dopo la lunga esperienza del team tecnico composto da Matteo Catarsi e Monica Corsoni (quest’ultima mamma dei tennisti Matteo e Martina Trevisan) e il quadriennio 2016-20 presidiato dagli ex tennisti di categoria B, ben conosciuti a livello nazionale, Bruno Del Soldato ed Ettore Rossetti, dal settembre 2020 la nuova scuola tennis è stata affidata interamente alla direzione del maestro Bruno del Soldato. Al suo fianco operano nelle vesti di istruttori tecnici Pierre Andrea Bilanceri e Filippo Ciampalini e di preparatori fisici Giulia Brazzini e Matteo Favilli. Il nuovo corso, intitolato “BDS” (Bellezza Dedizione Semplicità), ha visto un netto rilancio del comparto agonistico, grazie alla presenza di uno staff molto giovane e uno sviluppo del minitennis, all’insegna dell’impegno e del divertimento.
Gli allievi sono seguiti sia da un punto di vista tecnico-didattico che sotto il profilo della preparazione atletica. La scuola del TC Santa Croce sull’Arno offre inoltre la possibilità a tutti i soci di sostenere lezioni individuali di tennis, ed organizza, nel corso della stagione, momenti di intrattenimento quali tornei e feste del tennis.